top of page

5 MOTIVI PER STARE PIÙ GIORNI SUL LAGO DI COMO

Un weekend sul lago di Como è sempre piacevole, ma fare una settimana intera è imbattibile!

D’altronde sono tantissime le cose da vedere, ma almeno in 7 giorni non devi correre per vederle tutte!

Fidati di me e vieni alla scoperta del nostro magnifico territorio! Come sempre, alla fine dell’articolo ti indico l’offerta migliore per questo tipo di soggiorno.


ECCO A TE 5 ESPERIENZE DA AGGIUNGERE AL TUO SOGGIORNO


Se stai sul lago per una settimana (o più), oltre alle bellissime attrazioni naturali che ho elencato nell’ultimo articolo (https://it.hotelparadisocomo.com/post/i-colori-della-primavera-sul-lago-di-como), non puoi perderti queste esperienze che potrai fare solo qui a Como!


CANYONING

Il canyoning è un’attività che prevede l'uso della corda, il salto e lo scivolamento per arrivare dalla cima di un canyon, di un fiume o di una stretta valle fino al fondo.


Questa è sicuramente una delle attività più divertenti che si possano praticare nella zona: i canyon ideali per il canyoning sono spesso tagliati nella roccia, formando strette gole, talvolta con spettacolari cascate.


Dove si può fare canyoning?


A Lenno, con un’escursione lungo la Val Perlana, sul sentiero che si affaccia sul Santuario della Madonna del Soccorso.


Oppure a Bodengo, con 2 percorsi diversi: un canyon divertente, facile e di comodo accesso, con scivoli, tuffi, toboga, piccole calate con la corda e una zip line. E' possibile fare tuffi fino ai 7 m di altezza.


Altrimenti c’è anche uno dei percorsi più belli della regione, famoso per le sue grandi pozze di acqua cristallina con scivoli naturali fino ai 12 m e tuffi fino ai 15 m.



JUNGLE RAIDER PARK

Jungle Raider Park sono gli originali parchi avventura e divertimenti costruiti sugli alberi. Percorsi di abilità sospesi per aria, che si sviluppano tra tronchi, passerelle di legno, ponti nepalesi e liane che collegano un albero all’altro.


Ci sono tre parchi in zona: il parco di Civenna, quello di Margno e quello di Albavilla.


Se vai a quello di Civenna, non puoi non fermarti poi al Balcone di Civenna, a soli 10 minuti in macchina, dove si trova la prima panchina gigante del lago di Como! Da qui il panorama è veramente spettacolare!


Per ulteriori informazioni: https://www.jungleraiderpark.com


C’è inoltre un percorso più estremo, il Jungle Raider Park XTreme, con teleferiche alte più di 40 metri e lunghe fino a 250, per un’esperienza unica.


Piccolo consiglio: se è la prima volta o se siete con bambini, andate ai parchi citati sopra, dove potrete scegliere il percorso più adatto a voi. Se invece volete sperimentare subito una botta di adrenalina, beh allora buttatevi subito sull’XTreme! Vi assicuro che è un’esperienza bellissima! Una volta finito il percorso, vorrete rifare un altro giro!


GIRO IN IDROVOLANTE

Il lago di Como è uno dei pochi posti in Italia che offre la possibilità di fare l’esperienza di un volo in idrovolante. Un’escursione per 2 o 4 persone, sorvolando i posti più incantevoli del lago.


Si parte direttamente dal lago; il tour sorvolerà le ville più belle del lago, e i paesini che costeggiano la riva.


Per ulteriori informazioni, visita il sito https://www.lakecomodmc.it/esperienze-speciali/ oppure visita il sito dell’aero club di como: https://aeroclubcomo.com/it/


Oltre a queste esperienze uniche, puoi anche allontanarti dal Lago e dirigerti verso la montagna:


BALCONE D’ITALIA

Il Balcone d’Italia è una terrazza in collina sul confine italo-svizzero, con incredibile vista sul Lago di Lugano e sulle Alpi. È il modo migliore per ammirare il Lago di Lugano e la Svizzera restando in Italia.


Il paesaggio che si gode in vetta al Monte Sighignola lascia senza fiato. Si arriva infatti su un vero e proprio terrazzo a strapiombo, ecco perché è un vero e proprio balcone d’Italia, che precipita verso valle con un dislivello di 1000 metri. Sotto i tuoi piedi potrai ammirare il Lago Ceresio, il Lago di Lugano fino a scorgere il Lago Maggiore, avrai una splendida vista della città di Lugano. Alzando pian piano gli occhi tra boschi e sentieri ecco arrivare, la catena alpina e le cime maestose delle Alpi che si scorgono all’orizzonte.


Altrimenti puoi scoprire i laghi più piccoli attorno a noi, tra cui il


LAGO DEL SEGRINO

Il lago del Segrino è considerato il lago più pulito d’Europa in virtù delle sue fonti sotterranee e dell’assenza di inquinamento da industria o da eccessivo sfruttamento turistico. Il lago del Segrino è la meta ideale per una giornata di relax presso il lido attrezzato Aquilegia dove è possibile anche noleggiare pedalò e canoe, oppure per una passeggiata immersa nella natura attorno al lago (5 km).


Luogo perfetto per una gita fuori porta, il lago del Segrino fu citato da numerosi scrittori tra cui Stendhal che lo paragonò ad una “gemma di smeraldo”, a causa del colore delle sue acque.


HOTEL PARADISO: L’OFFERTA ESTIVA


Con l’offerta di Hotel ParadisoStay & Savepernotti per 6 notti ma ne paghi solo 5!


Questa offerta è valida sulle tariffe rimborsabili e solamente se prenoti dal nostro sito (parliamo di uno sconto pari al 15%!).


Abbiamo pensato a questa tariffa proprio per te che vuoi goderti la settimana al massimo, così da poter visitare (quasi) tutto il comasco senza dover fare una cernita dei luoghi migliori per la mancanza di tempo!


E poi Hotel Paradiso ha tutti i servizi per rendere la tua settimana il più rilassante possibile!


Oltre il fatto che siamo immersi nella natura, dove l’aria pulita, la tranquillità ed il silenzio regnano sovrani, dalle nostre camere hai una vista spettacolare sul lago.


Puoi goderti la vista sul lago di Como anche dalla nostra piscina panoramica, oppure rilassarti nella Jacuzzi (che durante la sera puoi perfino prenotare per te e la tua dolce metà!).


E poi, ovviamente, per rendere una vacanza perfetta ci vuole una formula precisa: relax, divertimento e buon cibo! Per questo motivo il nostro ristorante con vista, il MamaGina, ti offrirà piatti della tradizione lombarda buonissimi e coloratissimi!


E poi per facilitare la visita della nostra città, offriamo a tutti gli ospiti che prenotano direttamente con noi il transfer gratuito dall’hotel alla funicolare, che ti porterà sul lungolago di Como, pronto per andare alla scoperta del Lago e della città.


Non so te, ma io una vacanza così (e un’offerta del genere) non me la lascerei scappare!


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page