top of page
  • social9771

CASTAGNE STREGHE E… DINTORNI

Se non sapete cosa fare nei weekend di ottobre, ecco a voi una data da segnarvi: il 7 e l’8 ottobre 2023 si terrà a Rovenna (CO) la sagra “Castagne, streghe e… dintorni”.

piccola viuzza tra case a rovenna, como, addobbata per halloween
Stradina di Rovenna

Si tratta di una festa che riprende le tradizioni e i sapori di Rovenna e, naturalmente, di Como.

Inizialmente il Gruppo Sportivo di Rovenna creò questa manifestazione basandosi su un tema principale: le castagne. È solo successivamente che si sono “aggiunte” anche le streghe.


L’obiettivo era quello di allacciarsi alla tradizione Rovennese: le donne del luogo conoscevano molto bene le erbe curative, è infatti da qui che nasce il concetto di streghe; altro punto fondamentale e rappresentativo della festa era proprio il territorio: da qui le castagne, fonte primaria di sostentamento.


Quindi una volta giunti a Rovenna cosa troverete?


Un magnifico borgo caratteristico, chiaramente allestito in festa, con spettacoli per tutti!

Pentola di caldarroste
Caldarroste

Le streghe vi accompagneranno alla scoperta di angoli nascosti e scorci suggestivi. Gli stand degli ambulanti vi proporranno oggetti di artigianato e gastronomia. Il profumo delle caldarroste vi stuzzicherà durante tutta la giornata, ed avrete anche la possibilità di provare i piatti locali più ricercati… per non parlare dei dolci tipici!


Per i più piccoli ci saranno anche cantastorie e truccabimbi, così da rendere la loro esperienza indimenticabile!


Per raggiungere Rovenna e la sua manifestazione ci sono due possibilità: a piedi, oppure tramite un servizio di navetta con partenza da Cernobbio.

Per prenotare il tuo ingresso o avere maggiori informazioni, ti consiglio di visitare il sito di Castagne, Streghe e … dintorni: https://castagnestregheedintorni.it/


È un’occasione perfetta da non farvi sfuggire per provare a conoscere meglio il nostro magnifico territorio e la nostra tradizione, valorizzati da questa manifestazione da ormai 15 anni!


DOVE SOGGIORNARE

Se non ti trovi vicino a Como, arriviamo noi in tuo soccorso per offrirti un soggiorno rilassante in vista della magnifica giornata a Rovenna.


Hotel Gardenia Fiera è la soluzione perfetta se vuoi rimanere vicino alla città ma evitando gli altissimi prezzi ed il caos ed il traffico del centro, anche perchè ci troviamo a meno di 30 minuti da Cernobbio!


Ma perché soggiornare da noi?

Innanzitutto perché puoi scegliere la camera più adatta in base alle tue esigenze:

  • La Camera Easy è una camera semplice dove lo spazio non manca, qui troverai tutti i servizi essenziali.

  • La Camera Business è ai piani superiori, è ampia ed esaudisce le tue necessità di comfort, relax e sonno.

  • La Camera Premium è ai piani superiori, è luminosa e ti coccola dopo le tue giornate. Ha diversi servizi extra come la macchina del caffè Nespresso e un morbido accappatoio.

colazione di hotel a tavola con latte macchiato, brioches, torta, anguria succo e cappuccino
Colazione

E poi perchè dopo una bellissima giornata passata nel magnifico borgo, ci sarà il ristorante MamaGina ad aspettarti con buonissimi e coloratissimi piatti della cucina italiana rivisitati in chiave contemporanea dal nostro chef Massimiliano!


Per non parlare poi della colazione con prodotti genuini, come la marmellata di frutti rossi dello chef ed il morbidissimo pane fatto in casa.


Per scoprire di più su di noi, visita il nostro sito https://www.hotelgardeniafiera.com oppure prenota subito una camera cliccando qua: https://www.simplebooking.it/ibe/search?hid=8531&lang=IT&cur=EUR#/q&guests=A,A&in=2023-5-19&out=2023-5-21&coupon=

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page