top of page
  • social9771

HOTEL PARADISO COMO: ECCO COME ABBRACCIAMO LA SOSTENIBILITA’ E RISPETTIAMO L’AMBIENTE

Più volte, nei precedenti articoli, mi avete sentito dire che Hotel Paradiso si trova immerso nella natura, questo perchè per noi è veramente importante capire il potere del nostro territorio, ma altrettanto importante è adattarsi ad esso e soprattutto rispettarlo.

È un vero e proprio onore trovarsi in mezzo alla natura incontaminata, immersi tra alberi e paesaggi mozzafiato; proprio per questo motivo abbiamo adottato delle misure che ci permettono di tutelare, nel nostro piccolo, il bellissimo territorio che ci circonda. Se dovessimo riassumere la nostra filosofia in uno slogan, potremmo dire: dobbiamo essere eroi e salvare la bellezza che ci circonda.


Hotel Paradiso e MamaGina Cafè&Bistrò sono fieri di poter condividere con voi le scelte green che ci contraddistinguono e che caratterizzeranno il vostro soggiorno da noi.


La prima scelta che vogliamo presentarvi è quella riguardante il “cuore” del MamaGina, ovvero la cucina. Abbiamo scelto una cucina a induzione, completamente alimentata da energia elettrica. In questo modo si contribuisce a ridurre l'emissione di CO2 nell'atmosfera, ma ci permette anche di ottenere una cottura di elevata qualità, regalando a tutti un'esperienza culinaria emozionante.

lampadine in ristorante
Lampadine a basso consumo

In tutta la struttura abbiamo pensato, per l'illuminazione, a delle lampadine a basso consumo energetico, al fine di ottimizzare e distribuire in modo efficiente l'energia prodotta. Inoltre, sono stati installati pannelli radianti in tutto l'hotel, che assicurano un riscaldamento uniforme degli ambienti in tutta la struttura.


Abbiamo poi pensato anche alla vostra auto elettrica: da noi avete la possibilità di parcheggiare l’auto elettrica per la ricarica, permettendovi di dedicare del tempo alla visita del meraviglioso lago di Como, senza dover utilizzare l'auto o cercare un posto per la ricarica in città. Potrete spostarvi comodamente utilizzando la funicolare, il battello o semplicemente passeggiando nel suggestivo centro storico. La ricarica è offerta gratuitamente ai nostri ospiti. In questo modo potete godervi il relax e allontanare lo stress.


Spostandoci sulla nostra terrazza, per riscaldare l'acqua della nostra piscina all'aperto utilizziamo una pompa di calore elettrica che sfrutta l'energia termica contenuta nelle particelle dell'aria.


Invece rimanendo all’interno della struttura, sia negli spazi comuni che nelle camere, i nostri mobili sono caratterizzati da un'essenza di autenticità: sono restaurati con cura per preservare il loro antico fascino, oppure realizzati utilizzando legno proveniente da materiali riciclati, contribuendo così a dare una seconda vita a queste preziose risorse.

Questo è il nostro lato green, vorreste venire a conoscerlo di persona?

Noi vi aspettiamo!

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page