top of page

I VALORI DEL MAMAGINA CAFÈ&BISTRÒ

Nel corso di quest’anno vi abbiamo fatto vedere la realtà del nostro ristorante: avete scoperto i piatti, il dietro le quinte e lo staff. Adesso vorremmo presentarvi i nostri valori, sui quali si basa non solo la cucina, ma l’intera esperienza al MamaGina Cafè&Bistrò.

Innanzitutto MamaGina vuole essere rappresentante di una cucina casereccia, con i classici piatti fatti in casa. Qui troverete quindi quei sapori tipici della vostra infanzia, ma anche della tradizione, perché alla fine quelli che cucinavano la nonna – o la mamma – erano proprio i piatti legati alla tradizione del nostro territorio.


Altrettanto importante per noi è rispettare la stagionalità degli ingredienti, per questo cambiamo il menù in base alla stagione in cui ci troviamo: per una migliore freschezza e qualità degli ingredienti, ma anche per “dare al corpo ciò che vuole” ... chi direbbe di no ad una freschissima caprese sotto il sole estivo? Oppure ad un gustosissimo spezzatino con polenta durante l’inverno?


E seguendo sempre questa linea, chiaramente facciamo affidamento ad ingredienti locali, per regalare un’esperienza italiana al 100% e per sostenere anche le realtà aziendali vicino a noi.

Cuoca con casacca blu con panorama su lago di como sullo sfondo
Gina

Insomma, potremmo dire che la nostra è una cucina che è sia passione che tradizione; usando le parole di Gina: "Quando fai parte della tua storia, della tua tradizione, quando parti da lontano, quando pensi alla tua terra, quando vedi i colori e senti i profumi che ti circondavano da bambino, quando tua nonna Gina preparava la pasta fresca, quando tu c'eri. Quando porti con orgoglio il suo nome, capisci che devi lasciare una traccia di chi sei."


Il pranzo o la cena da MamaGina sono caratterizzati dall’atmosfera familiare: questo perché tutto nasce dalla voglia di condividere un’esperienza di cucina di famiglia e, proprio come a casa, verrete accolti come se foste parte della famiglia.


Arriviamo ora ai valori “aggiunti”, ovvero la nostra posizione: come ormai ben sapete il MamaGina Cafè&Bistrò si trova davanti ad una vista meravigliosa sul lago di Como, tra natura, silenzio e tranquillità. È proprio la nostra posizione che ci ha potuto far riflettere sul nostro territorio, valorizzandolo e rispettandolo attraverso scelte green, ma soprattutto che ci ha fatto riflettere sull’importanza dello stesso, permettendoci di regalare un’esperienza autentica a tutti i nostri ospiti, di vera italianità sotto tutti gli aspetti: buon cibo, posti incantevoli e accoglienza calorosa e familiare!

Se volete venire a trovarci per scoprire di più su di noi, sui nostri piatti e la nostra location, prenotate un tavolo chiamando allo 031 36 40 99. Vi aspettiamo!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page