top of page
  • social9771

I VALORI DEL MAMAGINA DI CERMENATE

Nei mesi scorsi abbiamo voluto introdurvi il nostro ristorante.


Ma, detto sinceramente, mancava proprio un articolo dedicato esclusivamente al MamaGina di Cermenate, alla cucina, al servizio ed al lavoro del nostro Chef.


È per questi motivi che con grande piacere, oggi, vogliamo presentarvi i valori del nostro MamaGina.


LA COLLABORAZIONE TRA MAMAGINA E CHEF MASSIMILIANO


Questa collaborazione è nata dalla sintonia e dalla condivisione degli stessi valori tra il MamaGina e chef Massimiliano.


Nonostante le due cucine (MamaGina Brunate e MamaGina Cermenate) propongano menù diversi, c’è una cosa che li accomuna: la passione e l’emozione per la cucina.


Hotel Gardenia Fiera è onorato di ospitare al suo interno questo ristorante, che non propone solamente delle pietanze, piuttosto un vero e proprio percorso alla scoperta dei piatti tradizionali del nostro paese, che ci sorprenderanno in chiave contemporanea, rivisitata. Così da non perdere il sapore di un tempo ma allo stesso tempo evocando nuove emozioni.


LA CUCINA



La cucina del MamaGina di Cermenate di basa su principi molto importanti per noi.


Innanzitutto, la base di tutto sta nella freschezza dei prodotti e nella loro stagionalità. La chiave per un piatto buono è il rispetto della natura dei prodotti, così da avere il massimo del gusto, in relazione anche ai sapori stagionali.

È proprio per questo motivo che offriamo ai nostri clienti un


menù trimestrale, così da poter provare sempre piatti nuovi con prodotti buoni e freschi. È anche vero, poi, che così si fa in modo che il menù non sia mai banale, anzi, sempre originale ed in grado di esprimere la creatività dello chef Massimiliano Nigro.


Inoltre, grazie ai “Mystery Plates”, la vena creativa del nostro chef è sempre messa alla prova, per osare continuamente e regalare nuovi sapori ai clienti.


Lo scopo della nostra cucina è quindi quello di dare valore al territorio attraverso piatti caserecci rivisitati in chiave contemporanea.


Oltre alla qualità degli ingredienti, è necessario, nella lavorazione della materia prima, creare un equilibrio di sapori e gusti, in modo tale da renderli unici.


E poi, come sempre, anche l’occhio vuole la sua parte: non per altro parliamo di bellezza nel gusto quando descriviamo i piatti dello chef.


Insomma, MamaGina Cermenate vuol dire un viaggio raccontato nei piatti che attraversa il gusto del mercato stagionale passando, talvolta, tra profumi internazionali.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page