top of page
  • social9771

1 ANNO DI OSPITALITA’: SMART FAMILY HOTEL

Il 2023 è stato un anno pieno di novità e importanti traguardi per la Smart Family Hotel. Senza dubbio possiamo definirlo come l’anno dei cambiamenti, scaglionato da tantissimi eventi e fantastici momenti trascorsi insieme!

Ripercorriamo dunque insieme questo nostro bellissimo anno!


HOTEL PARADISO COMO E MAMAGINA BRUNATE

Hotel Paradiso ha riaperto a Marzo con un’atmosfera tutta nuova. Durante la chiusura

invernale abbiamo ristrutturato le camere e le aree comuni, così da rendere il vostro soggiorno ancora più confortevole e per trasmettervi il calore che ci contraddistingue, anche quando vi rilassate nella vostra camera!


È stato un grande anno, che ci ha regalato una stagione piena di nuovi amici e ospiti. Ci avete regalato bellissimi momenti e ricordi e, con i vostri sorrisi, ci avete trasmesso tanto amore!


I cambiamenti sono stati importanti anche per il nostro staff: con Giorgia come responsabile del ricevimento e Francesco come responsabile di sala, il successo era assicurato!


È chiaro che un grandissimo ringraziamento va a tutto il team per il fantastico lavoro che ha svolto, ma senza la loro coordinazione non sarebbe stato lo stesso!


Adesso che abbiamo chiuso l’anno, ci stiamo già adoperando per una nuova sorpresa: nel 2024 vi aspetterà una nuova spa e area benessere!

Il primo cambiamento riguarderà la piscina: verrà installata una infinity pool con acqua termale, mantenuta sempre a 35°, per non parlare poi dell’area benessere con la Jacuzzi e la sauna finlandese!


HOTEL GARDENIA FIERA E MAMAGINA CERMENATE

Anche da Hotel Gardenia, l’anno è stato scandito da tantissimi eventi e tante nuove amicizie e conoscenze.


In primis dobbiamo senza dubbio ringraziare tutte le squadre di calcio di serie A femminile e di serie B maschile, le squadre di A2 di volley e quelle di basket che si sono affidate a noi per il loro soggiorno pre-gara. È stato veramente un piacere poter accogliere lo sport e vedere lo spirito di squadra che li accompagnava!


Un altro ringraziamento speciale va a tutte le aziende del territorio (e non) che ci hanno scelto nel corso dell’intero anno come punto di riferimento della zona: il loro appoggio è stato a dir poco essenziale!


Tanti gruppi di francesi, tedeschi, belga, polacchi e italiani hanno scandito le nostre settimane, ogni volta regalandoci sorrisi e ricordi unici. È sempre bello poter regalare un pezzettino di noi ad ogni cliente. Proprio per questo non possiamo dimenticarci di tutti i turisti giunti da tutto il mondo durante questa infinita estate che ci ha fatto compagnia fino a Ottobre inoltrato.


Come dicevo prima, poi, l’anno è stato veramente ricco di eventi e iniziative stupende! Ricordiamone insieme un paio:


Open day dello sport

È stato veramente bello poter ospitare le varie associazioni sportive del territorio. Ognuna di esse aveva preparato un’esibizione per mostrare la propria disciplina ai ragazzi che si sono successivamente aggiunti a provare lo sport che più li attirava.

L’intervento della nutrizionista è stato molto apprezzato dai genitori e il pranzo, pensato apposta per questa giornata, ha fatto contenti sia grandi che piccini.


Ciclismo

In occasione della Gran Fondo abbiamo avuto il piacere di ricevere davvero tantissimi ciclisti e associazioni. Anche in questo caso, vedere l’impegno e la dedizione di tutti i nostri ospiti è stato a dir poco motivante!


Anche in altre occasioni abbiamo avuto la possibilità di ospitare il gruppo di Belgian Cycling Factory e di Nuova Ciclistica Fanzolo e vi posso assicurare che tutti i chilometri percorsi in quella settimana, io non li percorro nemmeno in un mese in auto!


Come lo scorso anno, inoltre, abbiamo riproposto un apericena in occasione della Fiera del Vino di Cermenate. È stata una serata piena di sorrisi e bei momenti, con tutti gli sponsor della fiera riuniti da noi!


Un altro evento che abbiamo riportato è stata la festa di Halloween con i bambini, ma questa volta è stato strutturato in modo diverso. Insieme a Spritziamo News è stata organizzata una serata ricca di divertimento grazie alla sfilata al miglior costume di Halloween, allo spettacolo di luci e ovviamente grazie alle buonissime proposte culinarie dell’apericena!



Anche da noi ci sono stati dei cambiamenti interni importanti: tra questi l’ingresso di Chef Katia nel nostro team che, affiancata da Melinda, e in collaborazione con Chef Massimiliano, ha iniziato una fantastica collaborazione con il nostro MamaGina.


Un altro cambiamento riguarda anche il team della reception: la sottoscritta (Jennifer) ha iniziato ad occuparsi dei gruppi e dei rapporti con i tour operator, anche con il ruolo di Front Office Manager. Per questi motivi reputo questo 2023 come un anno ricco di sfide e opportunità.


Un’ultima novità riguarderà proprio il blog della Smart Family Hotel: lascio il testimone a Chiara, che, a partire da Gennaio, imparerete a conoscere con i suoi preziosi consigli!


LA POLENTERIA DA MAMAGINA

Con l’arrivo dell’autunno abbiamo aperto un nuovo ristorante: La Polenteria, una realtà storica di cui siamo onorati aver potuto ereditare la bellezza.


Dopo aver ristrutturato, abbiamo riaperto con una rivoluzione nel personale interno della Smart Family Hotel: Yasmine, che avete conosciuto come responsabile dei gruppi di Hotel Gardenia Fiera, è la nuova Restaurant Manager di questa nuova realtà.


Siamo aperti da poco ma già in tantissimi ci volete bene! Non vediamo l’ora del prossimo anno per avere ancora più ricordi insieme a voi!!


SMART FAMILY HOTEL

Tutte le nostre realtà hanno dei punti in comune, che ricadono tutti sotto il nostro ideale di impegno verso il territorio e soprattutto l’ideale di ospitalità che ci caratterizza.


Per questo abbiamo deciso di sostenere lo sport e diventare sponsor della Virtus Basket Cermenate e della Comense Volley e Basket.


Credo che un immenso grazie sia doveroso nei conforti di tutto il nostro grande team, della nostra grande famiglia, per questo anno ricco di successi, cambiamenti e fantastici ricordi!


Un saluto di cuore da tutti noi e tanti auguri di Buone Feste!

All’anno prossimo!

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page