top of page
  • social9771

10 MOTIVI PER VISITARE BRUNATE E POI MANGIARE DA MAMAGINA

Quando si parla di Como, si pensa al lago, ma veramente bella, anche se talvolta sottovalutata, è la montagna. Il lago di Como è circondato dalle montagne, e una di queste si trova proprio sopra la città.

È proprio qui che si trova il paese di Brunate. Se vi trovate a como, potete raggiungere Brunate molto facilmente: in macchina, con la funicolare oppure a piedi attraverso le vecchie mulattiere.


La domanda che sorge spontanea è: cosa posso vedere a Brunate? E perché dovrei visitarla?

Ecco a voi 10 motivi per visitare Brunate:


1. Vista panoramica mozzafiato

Brunate offre una vista spettacolare sul lago di Como e sulle montagne circostanti. Potrai goderti panorami indimenticabili e scattare foto memorabili.


2. Funicolare di Brunate

Puoi raggiungere Brunate prendendo la storica funicolare. Un'esperienza unica che ti permetterà di ammirare paesaggi incredibili durante la salita.


3. Escursioni e passeggiate

Brunate è un punto di partenza ideale per escursioni e passeggiate panoramiche. Puoi esplorare sentieri ben segnalati immersi nella natura e goderti l'aria fresca delle colline.


4. Faro Voltiano

Questo faro storico è un'icona di Brunate. Puoi salire sulla sua torre per ammirare una vista ancora più ampia sulla zona circostante, a 360°.


5. Chiesa di San Maurizio

Questa chiesa affascinante e riccamente decorata merita una visita. Potrai ammirare affreschi, opere d'arte e l'architettura religiosa tradizionale.


6. Ville Liberty

Brunate è famosa per le sue affascinanti ville in stile Liberty, un movimento artistico e architettonico che fiorì tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Queste ville rappresentano un'elegante testimonianza dell'epoca e aggiungono un tocco di bellezza al paesaggio di Brunate.


7. Atmosfera tranquilla

Se desideri una pausa dal trambusto della città, Brunate è il luogo ideale. L'atmosfera tranquilla e rilassante ti permetterà di goderti una pausa rigenerante. Accompagnato solamente dal canto degli uccelli e dal fruscio del vento.

8. Prodotti alimentari e delizie locali

Potrai acquistare prodotti alimentari locali, come formaggi, salumi, olio d'oliva e altre specialità regionali. Puoi anche trovare negozi che offrono dolci e pasticceria tipica.

9. Negozi di souvenir

Per portare a casa un ricordo di Brunate, non potete non fermarvi a prendere una cartolina o un magnete!


10. Cucina locale

Brunate ospita numerosi ristoranti e caffè che offrono specialità locali. Puoi gustare piatti tradizionali italiani, come la pasta fresca e il gelato, in un'atmosfera incantevole.


Proprio sotto il faro voltiano, con una vista incredibile sul lago e sulle montagne, si trova il MamaGina Café&Bistrò.


Qui potrai fermarti per un pranzo o una cena con vista, assaporando i tipici piatti della tradizione lombarda, oppure puoi prendere fiato dopo la lunga camminata e sorseggiare un drink sempre godendo della vista mozzafiato, rinfrescato dalla brezza estiva.


Vieni a scoprire Brunate e vieni a trovarci al MamaGina, oppure prenota subito un tavolo chiamando allo 031 36 40 99!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page